Digital Image
Digital Image
Immgine 01
Immgine 01
Immgine 03
Immgine 03
Immgine 02
Immgine 02

Una selezione di vini di grande qualità e spiccata personalità rendono omaggio alla tradizione di una viticoltura nata ai tempi, innovando con eleganza le caratteristiche dei frutti dei migliori vitigni autoctoni dei Colli Orientali del Friuli.
I vigneti vengono coltivati, con allevamento a capovolto per le viti più antiche e guyot semplice per le viti più recenti in modo da ottenere una bassa produzione d’uva per ettaro.
Raro microclima, attenta ricerca clonale e accurata selezione delle migliori uve danno vita a una produzione limitata di vini bianchi freschi vinificati in acciaio e vini rossi dal gusto deciso leggermente affinati in botti di rovere francese da 500 litri. In questi luoghi i grappoli d’uva maturano secondo natura, raccolti con cura a mano, affidando alla cura di mani amorevoli e attente la raccolta di ogni grappolo, perché resti perfetto, integro nel suo volume e nel suo profumo.
Quando la forza dell’uomo e della terra si incontrano nasce qualcosa di unico. La cantina Ronc di Bianca custodisce l’anima gentile di una collezione di etichette dal sapore autentico e dalla rara genuinità che trasforma ogni assaggio in un intenso incontro di sensi.